Vasca da bagno classica o moderna? Ecco come fare la scelta giusta!
Quando si progetta o restaura un bagno, sono molte le opzioni da considerare. Tra queste, qualora si abbia spazio a disposizione, è importante pensare ai diversi vantaggi che offre l’opzione vasca da bagno. E allora, come fare la scelta giusta?
22/03/2022
Vasca da bagno classica o moderna? Ecco come fare la scelta giusta!
Quando si progetta o restaura un bagno, sono molte le opzioni da considerare. Tra queste, qualora si abbia spazio a disposizione, è importante pensare ai diversi vantaggi che offre l’opzione vasca da bagno. E allora, come fare la scelta giusta?
La forma più adatta
Nelle sue declinazioni più moderne, oppure nella sua forma più tradizionale, la vasca da bagno ha tutte le carte in regola per diventare un'oasi di benessere. In alcuni casi, può presentarsi come vero e proprio oggetto di design!
Da incasso, angolare o freestanding, la scelta va fatta a seconda degli spazi che si hanno a disposizione e della possibilità di fare lavori murari.
In Firmiana ti offriamo diverse soluzioni tra vasche da bagno Livingtec, dallo stile d’epoca con gambe, oppure rettangolari e ovali.
Ad oggi, la tipologia freestanding, è la soluzione più in voga, con i suoi richiami vintage e industrial evoca un fascino senza tempo a cui farete fatica a rinunciare.
Le dimensioni e i materiali della vasca da bagno
In quanto a relax non c'è paragone: immergersi in una vasca piena d’acqua calda fa letteralmente scivolare via lo stress a fine giornata!
Beh certo, ma dipende anche molto dalle dimensioni della vasca da bagno.
Queste, si determinano tenendo conto del suo ingombro e dello spazio disponibile nel bagno. Più la vasca è ampia, più risulterà confortevole.
In generale, le misure possono variare con lunghezze che vanno da 150 a oltre 190 cm e larghezze comprese tra 70 e più di 100 cm.
Ecco un consiglio da tenersi ben stretto: in ambienti di piccole dimensioni, opta per vasche da bagno piccole, compatte o asimmetriche.
Non di meno, contano i materiali con cui si da vita a una vasca da bagno.
Le nostre vasche da bagno sono realizzate in Corian®, un materiale sempre più richiesto negli ultimi anni.
Ecco il perché: Il Corian® è un composito sintetico ecologico di materiali naturali e polimeri acrilici puri. Un materiale molto delicato al tatto, solido, liscio e non poroso, ideale per la realizzazione di superfici piane e curve senza la necessità di giunzioni.
Igiene e pulizia della vasca
Scegliere una vasca da bagno ha anche un altro vantaggio: la pulizia.
Una vasca realizzata in Corian® si pulisce più rapidamente e, soprattutto, con più facilità. Non ha vetri che si macchiano di calcare o scomode rientranze difficili da raggiungere con spugna e detergente. La muffa e le incrostazioni saranno solo un lontano ricordo.
Tutti gli accessori per la tua nuova vasca da bagno
Ci siamo quasi, grazie ai nostri consigli, hai già in mente quale modello di vasca da bagno acquistare ma…un attimo! Hai ancora qualche dubbio sulla rubinetteria o gli accessori di scarico?
Le nostre soluzioni sono di alta qualità, eleganti e funzionali 100% Made in Italy.
Puoi scegliere tra rubinetti a pulsante o con pistone per deviare il flusso dell’acqua alla doccetta o alla canna di riempimento della vasca. Se sei indeciso tra vasca da bagno e doccia, puoi considerare di fissare una colonna da doccia con un pannello idromassaggio!
La vasca è la protagonista di ogni bagno all’insegna del benessere e del relax e con Firmiana stai sicuro di fare sempre la scelta giusta.
Visita il sito e sfoglia il nostro catalogo online. Clicca qui