La pietra lavica è una particolare pietra naturale scura, una roccia effusiva di origine vulcanica che nasce dalla fuoriuscita di magma. L’estrazione si concentra nelle zone tipiche attorno all’Etna e al Vesuvio, in Italia. In un primo momento, si credeva che solo la parte più superficiale di lava fosse adatta alla lavorazione, perché più porosa e facile da ricavare. Ad oggi, grazie alle moderne attrezzature, è possibile raggiungere gli strati più profondi dove la lava è più compatta, dura e di colore più chiaro.
Grazie ad una particolare tecnica decorativa, la pietra lavica è utilizzata per realizzare dei magnifici complementi d’arredo, per esterno o per interno.
In Firmiana puoi trovare una linea di tavoli eleganti e raffinati. La loro dimensione estetica è unica e testimonia l’estro creativo 100% italiano.
I basamenti dei tavoli lavici, così come le sedie che vi si abbinano, sono generalmente realizzati in ferro battuto, un altro materiale indistruttibile che necessità pochissima manutenzione. Ma da noi, puoi scegliere di abbinare la pietra anche al legno o all’acciaio inox.
Le superfici sono decorate a mano con ornamenti prestigiosi tipicamente siciliani, oppure con colorazioni brillanti e astratte che fanno spiccare la loro unicità.
Tra le principali caratteristiche vi sono:
1) Resistenza agli urti, ai graffi e agli sbalzi termici;
2) Impermeabilità all’acqua e alle macchie;
3) Impossibilità di gelare, anche a bassissime temperature
Per questo, vi consigliamo di acquistare i nostri tavoli in pietra lavica per arredare con gusto gli spazi esterni della vostra abitazione.
Originali | Made in Italy | Prima scelta | Partners ufficiali |