È innegabile che ci siano ormai molti strumenti digitali utili alla misurazione del tempo ma gli orologi tradizionali da parete restano lo strumento più adatto.
A colpo d’occhio, sono degli ottimi complementi d’arredo, moderni, eleganti e particolari, quadrati, rettangolari o rotondi. Si tratta di orologi dalle forme originali e dal design ricercato, a un prezzo davvero incredibile!
È fondamentale valutare in primis lo stile di arredamento per scegliere un orologio da parete che meglio si adatti alla tua casa.
Per la camera da letto, scegli un orologio dal ticchettio silenzioso e dai colori neutri, un modello colorato e dalla struttura stravagante è consigliato più per la tua cucina o la cameretta dei bimbi. Nel salotto, o nella zona living, prediligi un design particolare e ricercato.
In base all’ampiezza della stanza che accoglie l’orologio da parete, è consigliato posizionare l’orologio lontano da altri complementi di arredo, come i quadri. Ad altezza occhi permette di scorgere a colpo d’occhio l’orario indicato ma, se l’orologio è molto grande, è meglio appenderlo più in alto del dovuto per poterlo vedere da tutte le angolazioni, anche da lontano.
È raccomandato usare un perno a parete o un ancoraggio con vite o chiodo, per una maggiore resistenza agli urti o alle vibrazioni.
Se la musica è la tua passione e non puoi mai farne a meno, scopri la nostra linea a pendolo a chiave di violino.Ti permetterà di scandire le ore della tua giornata in maniera originale, evidenziando il tuo amore per la musica!
Originali | Made in Italy | Prima scelta | Partners ufficiali |