Lavare i piatti, diciamoci la verità, non piace quasi a nessuno. Ma c'è qualcosa che attira ancora meno la voglia di ciascuno di noi dopo averlo fatto: mettere in ordine le stoviglie!
Spesso le lasciamo a sgocciolare nello scolaposate finchè se ne accumulano così tante da non entrarcene più!
E' a quel punto che ci ricordiamo di avere degli utensili che potrebbero servirci: i portaposate in ceramica!
Chiunque di noi ha almeno uno di questi oggetti in casa, soprattutto se poco amante delle materie plastiche. Alcuni cilindrici, altri più complessi che richiamano immagini di animali o piante..i portaposate in ceramica sono così vari da lasciare spazio all'immaginazione.
E' per queste ragioni che Taruschio ha pensato per noi di realizzare un portaposate in ceramica dall'aspetto divertente, che entra subito in empatia con il nostro lato più fanciullesco, come direbbe Pascoli: un fungo gigante dal cappello rosso a macchie bianche, come quelli che spessissimo vediamo nei cartoni animati dei nostri ragazzi, fa da sfondo ad un fantastico gnomo dalla barba lunga e cianca che suona il flauto, circondato da fiori e coccinelle!
Solo a guardarlo, viene voglia di utilizzarlo per venirci a contatto..come fosse un gioco!
Ecco che anche riordinare la cucina, con questo
portaposate in ceramica, diventa l'occasione per tirare fuori il bimbo che è dentro di noi e iniziare a giocare con la fantasia!