La ceramica è una materia tra le più antiche: nasce dall'ingegno dell'uomo primitivo, nel Paleolitico, per la necessità di avere dei contenitori dove riporre cibo e acqua.
Inizialmente i primi manufatti nati dalla modellazione dell'argilla venivano essiccati al sole, ma in un secondo momento l'uomo capì che cuocendoli avrebbe ottenuto una maggiore resistenza e durevolezza.
E' così che nascono i portaoggetti in ceramica di Taruschio: dall'amore per la materia e la tradizione secolare che ha accompagnato questo materiale fino a noi.
Firmiana ve li propone in 4 versioni, tutte simpatiche e divertenti, per grandi e piccini: i gufetti, panciuti e dall'aspetto morbido, disponibili nei colori della terra o variopinti nelle tonalità più calde; il cagnolino, fidato amico, che somiglia proprio a uno dei dalmata del famoso cartone animato; lo gnomo della foresta seduto sull'erba fra le coccinelle.
Insomma, dei portaoggetti in ceramica che sarà anche piacevole utilizzare, sia da voi che dai vostri figli, cugini, nipoti, e chi più ne ha più ne metta!
I
portaoggetti di ceramica che abbiamo trovato per voi sono davvero unici, inconfondibili e inimitabili: cosa volere di più?