Firmiana, iscritta all'associazione della confartigianato di Macerata “100% Made in Italy”, vi propone nel negozio online delle fantastiche mountain bike progettate, realizzate e montate interamente in Italia, per garantirvi la massima qualità e sicurezza possibile.
Stiamo parlando di biciclette costruite per percorrere itinerari sterrati in salita e in discesa. La struttura deve garantire agilità ma anche robustezza nello stesso tempo: il telaio più pesante e i copertoni delle ruote con un diametro più grande delle bici tradizionali consentono alla mountain bike di avere maggiore attrito sul terreno e quindi di garantire ottime prestazioni anche su strade non asfaltate. Tutta la forza e l'energia della pedalata deve essere trasferita sulla ruota posteriore e tutti gli urti devono essere assorbiti nel modo più armonioso possibile.
Quali sono i materiali più utilizzati per costruire le mountain bike? Fino a qualche tempo fa, l'acciaio era il più usato poiché era molto resistente e durava anche nel tempo. Oggi il 90% delle mountain bike invece veste un telaio di alluminio, resistenti come l'acciaio ma con un peso minore. Non possiamo non citare anche il carbonio e il titanio, ma per questi materiali la spesa si alza in modo esponenziale.
Firmiana vi propone speciali
mountain bike firmate FARAM, azienda leader in Italia in questo settore. Ogni bicicletta ha una scheda tecnica allegata per conoscerne tutte le caratteristiche. Acquistare online è semplice, veloce e sicuro. Per qualsiasi informazione contattateci senza impegno.