Spesso e volentieri, in cucina servirebbero delle mani in più che altrettanto di frequente non ci sono.
Utensili, presine e chi più ne ha più ne metta sono sparpagliati ovunque quando cuciniamo, soprattutto se per molte persone!
E' in quel momento che in nostro soccorso arrivano una serie di oggetti che ci semplificato le cose: tra questi ci sono gli
appendini in ceramica che Taruschio produce, distribuiti da Firmiana, in tante forme diverse fra loro.
Di ispirazione prevalentemente naturale, le forme variano da quelle animali agli gnometti, fino alla Maxi Chiave portafortuna con 3 ganci, pezzo forte della collezione.
Questo, tra tutti gli appendini in ceramica, è quello che più risalta per forma e dimensioni: alto 10 cm e largo 27, permette di appendere comodamente 3 o più oggetti, dalle chiavi di casa agli strofinacci da cucina, con ordine e senza fare confusione.
Ha la forma di una chiave con la parte iniziale circolare che racchiude un quadrifoglio in rilievo, stesso simbolo presente nella parte finale ma stavolta incavato, e per finire una piccola coccinella che campeggia al centro, che sembra realmente camminarci sopra....un pizzico di fortuna ai fornelli non guasta mai, e gli appendini in ceramica pensano anche a questo!