Vi siete mai soffermati a guardare una foglia da vicino? I suoi margini, le sue nervature, per capire perché ha quella precisa forma o come era attaccato il nodo al ramo?
Scoprireste quanto è ricca la natura, piena di minuscoli dettagli, attenta ad ogni porzione di realtà!
Ed è questo un po' lo stesso principio con cui noi di Firmiana scegliamo i prodotti da proporvi, tutti made in Italy, fatti ad arte, come i portaoggetti in ceramica di Taruschio!
Ad una prima occhiata sembrano semplicemente dei bicchieri nei quali riporre la cancelleria, ma osservandoli bene si notano tanti particolari che rendono il pezzo davvero unico: il portaoggetti in ceramica con gufo colorato, ad esempio, ha tante sottilissime scanalature e rilievi su tutto il corpo, per marcare gli occhi ma anche le piume e le zampette, e la sua forma si adatta perfettamente a farlo diventare un portaoggetti in ceramica!
Ma anche il cane, un pochino più grande degli altri per dimensione perchè arriva a 9x10 cm totali, ha la sua folta coda scandita bene dal busto, così come il tenero musetto che risalta rispetto al resto!
Ed infine lo gnomo, con la sua lunga barba fiabesca che porta sotto al braccio una rossa coccinella, è davvero di grande effetto grazie alla cura delle rifiniture di questi
portaoggetti in ceramica!
Che dire ancora? Sarebbero di certo un regalo che i bambini apprezzerebbero per questo Natale!
Un nuovo compagno di giochi in cui riporre tutti i loro pennarelli, dopo aver espresso tutta la loro arte!