Come arredare la tua casa con i quadri: 5 consigli.
Vuoi stupire amici e parenti arredando la tua casa con dei quadri particolari ma non sai bene come fare. Inoltre, devi scegliere fra tanti elementi diversi: materiali, colori e dettagli che fanno la differenza! Ti aiutiamo noi.
12/05/2022
Come arredare la tua casa con i quadri: 5 consigli.
Vuoi stupire amici e parenti arredando la tua casa con dei quadri particolarima non sai bene come fare. Inoltre, devi scegliere fra tanti elementi diversi: materiali, colori e dettagli che fanno la differenza! Ti aiutiamo noi.
Completa l’arredo del tuo salotto con i quadri Firmiana.
La creatività è alla base di un buon lavoro d’arredo per gli interni della tua casa. Firmiana ti presenta un’ampia gamma di quadri dal design ricercato per arricchire e valorizzare ogni stanza. I nostri complementi d’arredo sono proposti in diversi formati, con disegni e decori realizzati in gres. Dallo stile moderno oppure classico, quadri da parete oppure d’appoggio.
Sono così vari che con la loro presenza sapranno riscaldare l’atmosfera.
Se non sai da dove iniziare per abbellire la tua dimora, ci pensiamo noi a darti qualche consiglio.
5 Consigli d’arredo con i quadri:
La prima regola da rispettare è che i quadri devono piacere a te!
Sei tu che dovrai vederli appesi ogni giorno, in qualsiasi momento della giornata. Devi sentire che questi siano giusti per te.
1) Questione di armonia
Se vuoi arredare una stanza con più quadri, l’armonia deve essere il tuo obiettivo.
Ma attenzione, anche un mix di stili può rappresentare un concetto armonico e ordinato. Il contrasto tra materiali e colori è sempre il benvenuto per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta!
2) La giusta illuminazione
Per rendere giustizia all’opera d’arte che stai mostrando, ricorda che una luce dall’alto può esaltarne ogni piccolo dettaglio. Questo tipo di illuminazione minimizza i reverberi e accende il quadro in modo omogeneo.
3) Quadri alle pareti…ma a quale altezza?
Se hai scelto uno più quadri della nostra linea da parete, ti consigliamo di studiare bene il loro posizionamento, prima di fare buchi inutili. Se vuoi mantenere una disposizione geometrica (quadrata o rettangolare) prova a creare la composizione sul pavimento e poi armati di matita, martello e chiodi per segnare sulla parete, con precisione, la posizione finale di ogni elemento. L’altezza giustaè tra i 3/8 e i 5/8 della parete, ideale per attirare lo sguardo dei tuoi ospiti.
4) Trova un obiettivo
Quando scegli di arredare una stanza con dei quadri così particolari, come i nostri in Firmiana, pensa prima a quale impatto vuoi che l’opera abbia all’interno di quello spazio!
Sarà lui il vero protagonista della casa? Oppure, sarà di accompagno allo stile del resto della casa?
5) Le dimensioni contano
Sia che si tratti di un quadro da parete che di uno d’appoggio, considera sempre che lo spazio che lo circonda dovrà farlo risaltare. Non soffocarlo in ambienti angusti ma fallo brillare nello spazio che gli hai dedicato.
Questi sono solo piccoli accorgimenti, semplici consigli da seguire ma tu sarai sempre libero di dar sfogo alla fantasia lasciandoti ispirare dalla nostra collezione.