Le nonne di una volta erano solite fare mille dolci alla volta: torte di mele, crostate con ricotta o marmellata, mimose e flan o muffin di cioccolato..che si chiamavano più semplicemente “tortini”.
Le nuove generazioni non hanno molto a che fare con questi deliziosi manicaretti, ma Firmiana non molla la presa e vi propone una serie di alzate in ceramica completamente made in Italy che vi faranno tornare la voglia di cucinare! E magari anche i vostri figli o nipoti, guardando i vostri dolci così esposti, avranno la stessa fantasia!
L'azienda italiana Taruschio propone un centrotavola e 5 alzate in ceramica bianca smaltata, decorata con piccoli fiori e farfalle, per mettere in risalto le vostre creazioni.
Sono utili anche per far raffreddare gli stessi dolci appoggiandoli sul davanzale, come facevano un tempo le nostre nonne, così da attirare l'attenzione dei vicini e dei bambini del quartiere.
Queste alzate in ceramica assumono quasi un sapore antico, danno la sensazione che ciò che di buono c'è stato nella nostra vita possa tornare a farne parte, come ricordo o come azione, entrando con dolcezza tra i protagonisti anche della nostra odierna quotidianità!
E allora cosa volere di più?
Un ricordo felice non è altro che un'azione rimasta incisa sul cuore..e se saremo capaci di crearne adesso, ne godremo anche in futuro!
Le
alzate in ceramica che vi proponiamo nascono proprio da questo sogno.